OPENING > 01 OTT

dalle h19 alle h23

CATRAME

di LUCA POTENZIANI


CATRAME

di LUCA POTENZIANI

OPENING > 01 OTT | dalle h19 alle h23

02/03 OTT h19-23 | 04 OTT h16-20



GRA – Genuine Roman Art è lieta di inaugurare giovedì 1 Ottobre alle 19, CATRAME,
la prima mostra personale di
Luca Potenziani (Roma, 1972), che dà inizio al nuovo progetto espositivo OPENGRA.

Le opere, esposte dal 1 al 4 ottobre, originano da una diretta esperienza che l’artista fece nel 2012, quando fu testimone di un disastro ambientale avvenuto sulla costa a nord di Otranto, in Salento.
Luca Potenziani, colpito dalla bellezza terrifica dell’evento, decise di indagarne la potenza estetica, immortalandola in una serie di immagini pensanti che ritraggono l’unione macabra del catrame con l’ambiente marino e che possono essere vissute pienamente solo tenendo in considerazione i muti elementi strutturati al loro interno.
All’interno di questo progetto è lo stesso artista che si fa elemento della propria composizione, un processo creativo particolarmente evidente nella scelta di utilizzare l’alluminio come supporto per le immagini che diventano, dunque, immagini libere, plasmate in un elemento che contiene e distrugge i suoi elementi di partenza, traendo da se stesso la propria forza.

OPENING> 01 OTT h 19-23
02/04 OTT h19-23 | 04 OTT h16-20
Patrocinio: Comune di Otranto
Partner tecnico: Casale del Giglio


ingresso libero con registrazione





Luca Potenziani


Nato a Roma nel 1972, è videomaker, creativo e autore di moltissimi prodotti televisivi per grandi network internazionali.
Numerosi suoi lavori sono stati insigniti di prestigiosi premi internazionali. In passato è stato direttore creativo, docente presso lo IED-Istituto Europeo di Design e vignettista satirico.
Con il progetto Catrame, Luca Potenziani presenta per la prima volta al pubblico gli esiti della sua ricerca visiva personale. Attualmente l’artista vive e lavora a Roma.




Patrocinio


Otranto_web

Sponsor
logo3


Iscriviti per partecipare all'evento OPENGRA: CATRAME