le potenzialità delle parole giuste

consapevolezza e capacità degli stili comunicativi

TBA

dalle 19 alle 22



Devi presentare la tua startup ma temi che l’ansia possa prendere il microfono? Incontri molte persone per lavoro ma hai difficoltà a comunicare con loro in modo efficace? Sei tra i relatori di una conferenza e hai paura di annoiare il pubblico?

Comunicare efficacemente, attivando l’empatia nell’interlocutore o lasciando un’impressione positiva nel pubblico, è la chiave del successo in moltissimi ambiti lavorativi.

Che tu debba concludere un accordo o attrarre investitori, parlare nel modo giusto sarà il tuo strumento strategico per conseguire tutti i risultati prefissati.


  • Con il corso di formazione “Le potenzialità delle parole giuste” imparerai a:
  • Gestire gli aspetti emotivi della comunicazione, attraverso un uso più strategico della prossemica, della cinesica e della paralinguistica, in modo da stimolare emozioni positive nei tuoi interlocutori
  • Disporre di una metodologia con cui gestire le situazioni e trasmettere sicurezza e competenza
  • Utilizzare le tecniche e gli stili di comunicazione più adatti in base al contesto
  • Ascoltare attivamente per comprendere e rispondere alle esigenze degli altri
  • Gestire obiezioni e comunicazioni delicate e conflittuali

  • Metodologia
  • Il corso ricorre a metodologie didattiche interattive, che alternano l’illustrazione delle tecniche e degli spunti metodologici con simulazioni e analisi basate su casi reali.

    Ciascun partecipante lavorerà sia individualmente che in gruppo, in modo da applicare quanto appreso in aula in casistiche pratiche.
  • Esercitazioni
  • Conoscere il proprio stile comunicativo
  • Potenziare l’uso delle leve della comunicazione
  • Affinare una comunicazione orientata ai risultati
  • Tecnica delle domande, tecnica dell’ascolto, abilità di improvvisazione
  • Trasmettere messaggi scomodi prevenendo e gestendo i conflitti




DOCENTI

Dott.ssa Rosa Demarinis

Psicologa e Psicoterapeuta, laureata in psicologia all’Università degli Studi di Roma La Sapienza, in indirizzo clinico e di comunità, e in seguito specializzata in Psicoterapia Breve Strategica presso Istituto per lo Studio delle Psicoterapie in Roma.
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio (n. Albo 12851) e abilitata all’esercizio della psicoterapia (art.3 L.56/89).

Svolge attività di coaching attraverso un metodo di sviluppo per singoli, gruppi e organizzazioni, basato sul riconoscimento, la valorizzazione e l’allenamento delle potenzialità per il raggiungimento di obiettivi. Attraverso l’attività di coach, i clienti sono in grado di apprendere ed elaborare le tecniche e le strategie di azione che permetteranno loro di migliorare sia le performance che la qualità della propria vita.

Vice Presidente di Formotion Academy si occupa di formazione professionale e personale attraverso percorsi specifici e dedicati, di formazione di operatori nel campo del benessere psicofisico, della salute mentale, della psicologia, della pedagogia e dell’assistenza sociale e di formazione aziendale.

Dott. Massimiliano Mascitelli

Medico e formatore, docente in numerosi corsi ed eventi formativi rivolti a personale sanitario, aziendale e manageriale.
Gli ambiti formativi di intervento vanno dalla promozione della salute e del benessere alla crescita personale attraverso la definizione e valorizzazione dei punti di forza e delle aree critiche, fino agli interventi nei contesti lavorativi per la sicurezza, la prevenzione ed il raggiungimento degli obiettivi.
Presidente di Formotion Academy.

 

In collaborazione con

1 lezione da 3 ore

TBA

 dalle 19:00 alle 22:00

GRATIS per i coworkers OPENGRA

49+ porta un amico

69intero

*IVA e commissioni Eventbrite non incluse


IL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI È DI 5 PERSONE



Iscrizioni chiuse





Per maggiori informazioni contattaci







Acconsento al trattamento dei dati personali. Privacy policy