Out of theatre

Giocare per conoscere



Smontare l’immaginario collettivo che si ha del teatro e della recitazione.
Il lavoro si baserà sui principi di gioco teatrali in relazione allo spazio/corpo/voce e in un secondo tempo eventualmente testo.
L’obiettivo è raggiungere in divenire una maggiore consapevolezza del proprio corpo/voce nello spazio e aumentare la confidenza nell’approccio della relazione verso un referente.
Liberarsi dal feroce giudizio che si ha del proprio sè trovando una concretezza in relazione al proprio immaginario personale.

Giocare come un bambino con la consapevolezza di un adulto.

Ogni persona ha qualcosa da dire, quindi il lavoro sarà si guidato da esercizi che attingono alla mia esperienza personale, ma saranno mirati e modificati in base alla specificità di ognuno dei partecipanti.
Il lavoro sarà sempre in divenire.
Tutto questo in una chiave ludica.


> Introduzione del Corso

L’assertività è una scoperta importante che può migliorare nettamente la qualità della vostra vita. Tuttavia per diventare assertivi dovete prima di tutto praticare un’autoanalisi della vostra situazione attuale e capire quali sono i vostri punti deboli da migliorare (reagite sempre in maniera aggressiva? O al contrario siete passivi? Non riuscire ad esprimervi come vorreste?)

Una persona assertiva possiede infatti una profonda autostima ed ha bene in mente gli obiettivi da raggiungere. Partite quindi da qui e interrogatevi su cosa non va nella vostra vita e che vorreste cambiare.
Il partecipante sarà accompagnato nel suo percorso di conoscenza e di apprendimento partendo dalla propria realtà sociale e lavorativa quotidiana potendo in questo modo comprendere e modificare consapevolmente e gradualmente i propri comportamenti.

Strumenti Formativi: esercitazioni individuali e di gruppo, role-play, video, situazioni reali, follow-up.


> A Chi è rivolto il corso

Manager e professionisti con l’esigenza di migliorare le relazioni con i propri interlocutori e diventare punti di riferimento autorevoli, in maniera tale da risultare efficaci ed efficienti e prevenire e gestire conflitti ed obiezioni

  • OBBIETTIVI DEL CORSO
  • maggiore consapevolezza del proprio corpo e della propria voce
  • Aumento delle capacità di osservazione e di immaginazione
  • Maggiore fiducia in se stessi.




DOCENTI

Claudio Losavio

Claudio Losavio studia al Teatro Stabile di Parma. Lavora da 15 anni in compagnie teatrali, in cinema, in tv come attore. Regista e aiuto regista.

 dalle  alle


IL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI È DI PERSONE



Acquista subito il biglietto



OFFERTA BLACK FRIDAY

a soli 39€

Valido fino a venerdì 24 novembre

Eventbrite - COLEARNING - Black Friday



Iscrizioni chiuse


Per maggiori informazioni contattaci

Per maggiori informazioni contattaci







Acconsento al trattamento dei dati personali. Privacy policy