Comunicazione assertiva

Come farsi rispettare in ogni occasione

14 dicembre

dalle 19 alle 22



Vuoi dire al tuo capo come la pensi ma hai paura di apparire critico? Hai la sensazione di non riuscire a dimostrare tutte le tue potenzialità? Sul lavoro non riesci a esprimerti come vorresti?

Con il corso “Comunicazione assertiva” potrai imparare a far valere il tuo punto di vista con positività e senza mai risultare aggressivo.

L’assertività è uno strumento finalizzato a rendere più equi i nostri rapporti interpersonali, mettendoci in grado di agire con efficacia e di difenderci senza ansia, di manifestare con facilità ed onestà le nostre sensazioni, di evitare l’umiliazione che avvertiamo quando non riusciamo ad esprimere chiaramente quello che proviamo e soprattutto di affermare le nostre opinioni senza negare o squalificare quelle altrui.

Il corso è rivolto principalmente a Manager e professionisti con l’esigenza di migliorare le relazioni con i propri interlocutori e diventare punti di riferimento autorevoli, ma anche a tutti coloro che desiderano apprendere le tecniche di una comunicazione efficace ed efficiente e a prevenire e gestire conflitti ed obiezioni.


  • Con il corso di formazione “Comunicazione assertiva: fai valere il tuo punto di vista” imparerai a:
  • Comprendere e rafforzare il tuo ruolo, aumentando impatto e autorevolezza
  • Costruire relazioni efficaci favorendo un clima positivo
  • Comprendere come aumentare la tua capacità di influenzare i comportamenti altrui
  • Utilizzare l’assertività per presentare positivamente idee e proposte
  • Prevenire e gestire conflitti ed obiezioni

  • Metodologia
  • Gli strumenti formativi di questo corso saranno basati su esercitazioni individuali e di gruppo, role-play, video, situazioni reali, follow-up.
  • Esercitazioni
  • Autodiagnosi sui 3 stili comportamentali del modello assertivo
  • Regole della comunicazione assertiva efficace
  • Riconoscimento di relazioni non assertive
  • Esercitazioni su casi reali e casi personali




DOCENTI

Dott.ssa Rosa Demarinis

Psicologa e Psicoterapeuta, laureata in psicologia all’Università degli Studi di Roma La Sapienza, in indirizzo clinico e di comunità, e in seguito specializzata in Psicoterapia Breve Strategica presso Istituto per lo Studio delle Psicoterapie in Roma.
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio (n. Albo 12851) e abilitata all’esercizio della psicoterapia (art.3 L.56/89).

Svolge attività di coaching attraverso un metodo di sviluppo per singoli, gruppi e organizzazioni, basato sul riconoscimento, la valorizzazione e l’allenamento delle potenzialità per il raggiungimento di obiettivi. Attraverso l’attività di coach, i clienti sono in grado di apprendere ed elaborare le tecniche e le strategie di azione che permetteranno loro di migliorare sia le performance che la qualità della propria vita.

Vice Presidente di Formotion Academy si occupa di formazione professionale e personale attraverso percorsi specifici e dedicati, di formazione di operatori nel campo del benessere psicofisico, della salute mentale, della psicologia, della pedagogia e dell’assistenza sociale e di formazione aziendale.

Dott. Massimiliano Mascitelli

Medico e formatore, docente in numerosi corsi ed eventi formativi rivolti a personale sanitario, aziendale e manageriale.
Gli ambiti formativi di intervento vanno dalla promozione della salute e del benessere alla crescita personale attraverso la definizione e valorizzazione dei punti di forza e delle aree critiche, fino agli interventi nei contesti lavorativi per la sicurezza, la prevenzione ed il raggiungimento degli obiettivi.
Presidente di Formotion Academy.

 

In collaborazione con

1 lezione da 3 ore

14 dicembre

 dalle 19:00 alle 22:00

GRATIS per i coworkers OPENGRA

49+ porta un amico

69intero

*IVA e commissioni Eventbrite non incluse


IL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI È DI 5 PERSONE



Acquista subito il biglietto





VAI SU EVENTBRITE





Per maggiori informazioni contattaci







Acconsento al trattamento dei dati personali. Privacy policy