SEO copywriting

Le tracce che lasci sul web

10 maggio

dalle 19:00 alle 20:30



Sei un copywriter che deve scrivere per il web? Hai un blog e vuoi migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca? Vuoi indicizzare la tua attività senza ricorrere alla pubblicità?

In uno scenario di enorme sovraccarico di informazioni non basta applicare le regole SEO per farsi trovare e leggere: la qualità dei testi è tornata a fare la differenza, sia se si faccia link building, che si scriva per un blog o che si prepari una presentazione aziendale.
 
Se da un lato abbiamo bisogno di saziare la sete di algoritmi dei motori di ricerca, dall’altro dobbiamo ricordarci che dietro il browser, a inoltrare una richiesta, c’è sempre un individuo.

Riappropriarsi allora delle regole base della buona scrittura, ripartire dai fondamentali del giornalismo e dare nuovamente sostanza e appeal alle informazioni è la strategia di SEO copywriting che porta risultati.

Con il corso di formazione “SEO Copywiting: ovvero le tracce che lasci sul web” imparerai a riconoscere l’importanza del contenuto tra appeal e indicizzazione e a scrivere testi interessanti per chi legge e accessibili per i motori di ricerca.




DOCENTE

Katiuscia Magliarisi

Diplomata alla facoltà Creative and technological studies del South Thames College di Londra, si specializza in Broadcast Media alla UAL – University of the Arts London.
Giornalista, storyteller e content, lavora con aziende, ong, istituzioni.
Ha collaborato con la società di produzione televisiva Anthos, WWF, Ministero della Pubblica Istruzione, Telecom, Centro nazionale di drammaturgia contemporanea, Expo 2015.

Hanno detto di lei: ‘È di gradevole aspetto, media statura e buon appetito. Ama lasciare cenere in giro per case e redazioni’.

1 lezione da 3 ore

10 maggio

 dalle 19:00 alle 20:30

GRATIS registrazione richiesta


IL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI È DI 5 PERSONE



Acquista subito il biglietto




VAI SU EVENTBRITE





Per maggiori informazioni contattaci

Per restare aggiornato su questo corso lascia la tua mail







Acconsento al trattamento dei dati personali. Privacy policy