Per tutto il 2019 TikTok è stato in testa alle classifiche delle app più scaricate e il 2020 è iniziato all’insegna del “must have” . Da gioco per ragazzini a tendenza social, la sua crescita è stata vertiginosa. Al punto che per brand ed esperti di marketing è già materia di studio e terra di conquista. Ma come funziona esattemente TikTok? Può effettivamente essere integrato in un piano marketing aziendale?
A queste domande risponderemo giovedì 27 febbraio al Meet&Drink “TikTok tra influencer e business”, insieme a Rosa Giuffrè, Consulente per la Comunicazione Digitale, Formatrice e Blogger e Massimiliano Dona, Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori e TikTok Influencer.
Tra video musicali e nuovi algoritmi, cercheremo di capire insieme qual è la formula magica di questa piattaforma e quali sono le principali sfide per per brand e agenzie.
• Cos'è e come funziona
• Come si interagisce
• Cosa funziona di più
• Come si diventa influencer su TikTok
• Principali differenze con gli altri social
• Come (e se) usarlo per il business
• Rischi e opportunità di questo nuovo ambiente
• "Social Education" per adulti
NETWORKING
Al termine dell’incontro ci sarà spazio per le domande e a seguire il nostro aperitivo di networking, a cura di Ciù Ciù, per conoscere altri professionisti, scambiarsi idee ed esperienze e coltivare partnership.
PROGRAMMA
19:00 – Accoglienza
19:30 – Introduzione
19:45 – Intervento di Rosa Giuffrè e Massimiliano Dona
20:45 – Spazio alle domande
21:00 – Aperitivo e networking
ROSA GIUFFRÈ
Docente e autrice di libri sull’Educazione Digitale, Social Education e Cultura Digitale.
Collaboro con aziende, enti di formazione, scuole, agenzie in tutta Italia.
Con strategie e percorsi di formazione personalizzati affianco e aiuto professionisti ad abitare il web e i social network in modo sicuro, efficace e con successo perché… ‘il futuro è semplice, è la gente che è troppo complicata!’
Massimiliano Dona
Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, avvocato e giornalista pubblicista, collabora con programmi televisivi e radiofonici (Unomattina, Mi manda Raitre, Radio Monte Carlo). È autore di numerose pubblicazioni scientifiche sul diritto dei consumatori e di alcuni saggi divulgativi. Insegna Gestione etica d’impresa presso la Scuola di Economia e Studi Aziendali dell’Università degli Studi Roma Tre.
È componente del “Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti” (CNCU) presso il Ministero dello Sviluppo Economico e dell’ “Osservatorio per il contrasto della diffusione del gioco d’azzardo e il fenomeno della dipendenza grave”, presso il Ministero della Salute. Dal 2011 al 2016 è stato il rappresentante italiano nel Gruppo Consultivo Consumatori (ECCG) presso la Commissione Europea
Rimani aggiornato sulle novità