OPENGRA COWORKING | Via Francesco Negri 53, Roma | LUN/VEN 9:30 - 18:30

PROVA GRATIS

Crypto Aperitivo

Blockchain & diritto: come regolarsi?

29 novembre

ore 19



Stai realizzando un progetto con la blockchain ma non conosci le normative che riguardano?

Vuoi un quadro più chiaro sulle leggi che i vari Paesi stanno adottando per regolare il settore?

 

Al CryptoAperitivo di giovedì 29 novembre Massimiliano Nicotra, avvocato specializzato in Information Security, illustrerà il quadro normativo nazionale e internazionale legato al mondo delle cripto valute, grazie al suo libro (scritto insieme a Fulvio Sarzana di S.Ippolito e con il patrocinio di Federprivacy), Diritto della Blockchain, Intelligenza Artificiale e IoT.

 

Il testo affronta le tematiche giuridiche inerenti la regolamentazione internazionale e nazionale della blockchain, dell’intelligenza artificiale e dell’Internet of things in modo chiaro e diretto ed è uno strumento fondamentale per tutti coloro che cercano risposte serie e affidabili sull’argomento blockchain.

Al termine della presentazione, come sempre, ci sarà il nostro aperitivo di networking, per parlare di crypto e confrontare i propri progetti con altri appassionati e professionisti del settore.

La partecipazione all’evento è gratuita.

I posti sono limitati: per essere sicuro di partecipare registrati


MASSIMILIANO NICOTRA

Avvocato, impegnato in attività di docenza nel corso di alta specializzazione su Data Protection Officer e information security, membro del Consiglio direttivo di Blockchain Education Network Italia e coordinatore della sezione romana della community Legal hackers.

FULVIO SARZANA DI SANT’IPPOLITO

Avvocato, Professore straordinario di Diritto dell’amministrazione digitale presso l’Università telematica internazionale UniNettuno di Roma, autore di più di 100 contributi relativi al diritto delle nuove tecnologie, delle telecomunicazioni e dei media.

 


more info
www.infocoin.store




2 ore

29 novembre

 dalle 19:00 alle 22:00

Registrazione richiesta



Acquista subito il biglietto





Potrebbe interessarti anche




Per maggiori informazioni contattaci

Per restare aggiornato su questo appuntamento lascia la tua mail







Acconsento al trattamento dei dati personali. Privacy policy