Scrivici con whatsapp

OPENGRA COWORKING | Via Francesco Negri 53, Roma | LUN/VEN 9:30 - 18:30

PRENOTA MEETING ROOM
PRENOTA

30 novembre

ore 10



Seguici su Facebook


Brand identity e identità digitale

Come creare il proprio marchio e renderlo unico e inconfondibile


Perché scegliere te non un tuo concorrente? Cosa offri di meglio (o di più)? Chi sei? Cosa fai e come? Queste sono le domande che ogni consumatore inconsciamente si pone quando deve decidere a chi affidarsi.

Una Brand Identity forte e definita evitare al consumatore di chiedersi tutto ciò e rende più facile la scelta. Costruire un’identità di marca chiara e definita equivale a porre le basi per il successo di un’azienda.


Nell’epoca in cui viviamo il valore del prodotto è un valore percepito. La concorrenza è pressoché illimitata e le decisioni di acquisto degli utenti ne subiscono le conseguenze. Perché scegliere te e non un tuo competitor? Influenzare il proprio pubblico a scegliere la tua azienda e a rimanergli fedele è un duro lavoro che si basa per lo più sulla solidità del tuo brand. Per questo è necessario definire un’identità forte, inconfondibile e riconoscibile. Un brand non è più solo un fornitore di servizi ma un dispensatore di emozioni ed esperienze. Ogni consumatore è in cerca di una vera e propria esperienza, vuole essere coinvolto e sentirsi partecipe di una comunità o di una visione condivisa. Definire una Brand Identity è il primo passo (e anche il più importante) per il successo di un’azienda. Oggi ciò che conta sempre di più sono le emozioni che si dànno al consumatore e l’essere presi in considerazione diventa fondamentale per avere una chance.


Con questo incontro scoprirai

  • Identità digitale e Brand Identity

  • Web Reputation: o la controlli o la subisci

  • Gli elementi che definiscono un Brand

  • Come costruire il proprio Brand

  • I canali di comunicazione: come raccontare online chi sei e cosa fai

  • Come avviare lo sviluppo dell’identità aziendale

  • Come pianificare una brand strategy


L’obiettivo di questo corso è aiutare aziende e liberi professionisti nella costruzione di un’identità chiara e definita ma soprattutto riconoscibile agli occhi dei consumatori.


PROGRAMMA


1// Costruire un’identità digitale forte e coerente con la tua attività


2// I principi guida della Brand Identity: Reputazione, Innovazione, Valore, Esperienza


3// Trasmettere la cultura aziendale dentro e fuori l’azienda


4// Pianificare una brand strategy per aumentare la popolarità del tuo marchio


A CHI È RIVOLTO

>> Liberi professionisti

>> Aziende

>> Professionisti del marketing


CHIARA TACCUCCI

Psicologa e formatrice, si occupa da 10 anni di orientamento professionale e consulenza per PMI e liberi professionisti. Esperta in comunicazione e public speaking, progetta ed eroga corsi di formazione su tematiche relative allo sviluppo di nuovi business e competenze trasversali. Dopo aver lavorato per aziende quali Mediaset, Santander, Sky e Verisure Italia, nel 2017 decide di avviare la sua società di consulenza e formazione per esplorare nuovi interessi e mettere a disposizione degli altri “il mondo nella sua testa”.

 

LAURA VITRINI

Si occupa da 15 anni di comunicazione sul web e marketing online. Ha curato progetti di copywriting per aziende quali Alitalia e Accenture e ha lavorato come marketing manager in diverse agenzie pubblicitarie. Dal 2015 lavora come libera professionista in qualità di consulente e dal 2018 ha avviato una società di formazione dedicata ai liberi professionisti e alle piccole e medie imprese.


8 ore

30 novembre

 dalle 10:00 alle 18:00

139 +iva



Rimani aggiornato sui prossimi appuntamenti



Iscriviti

* campi obbligatori

Potrebbe interessarti anche