Scrivici con whatsapp

OPENGRA COWORKING | Via Francesco Negri 53, Roma | LUN/VEN 9:30 - 18:30

PRENOTA MEETING ROOM
PRENOTA

26 ottobre

ore 10



Seguici su Facebook


Growth Hacking e Viral Marketing

Come creare app ed esperienze digitali memorabili


Quando lanciamo una startup o sviluppiamo un prodotto digitale come un’app, un e-commerce o una piattaforma web spesso ci convinciamo che sia la portata innovativa dell’idea a determinarne il successo. Dall’idea si passa poi al marketing digitale, convinti siano i social media e le campagne di marketing a fare il resto.
Tuttavia quell’idea non vale che l’1% del progetto che stiamo sviluppando.

Perché utilizziamo app e piattaforme online? Ci basta sapere che qualche nostro amico le usa per pensare siano di successo oppure ci convinciamo dal numero di like nelle pagine social?
L’innovazione che fa la differenza e che trasforma le nostre abitudini di consumatori e di aziende é determinata in realtà da un solo elemento: l’esperienza di utilizzo degli utenti.

É il prodotto digitale a contare per il 99% di una startup o di un’azienda innovativa. Ed è il processo di ottimizzazione chiamato growth hacking che permette tramite test ed esperimenti continui di capire le esigenze del pubblico di riferimento e di soddisfarle tramite la tecnologia.

In questo workshop impareremo cosa significa creare prodotti digitali focalizzati alla crescita combinando l’approccio di Viral Marketing e la metodologia del growth hacking tramite casi studio ed esempi internazionali.


Con questo incontro scoprirai

  • Come sviluppare un’idea di successo

  • Cosa significa virale per una startup

  • La metodologia del growth hacking, come applicarla al prodotto?

  • Metriche e funnel

  • Esempi di esperienze digitali di successo

  • Le metriche importanti per il passaparola


Imparerai in cosa consiste la metodologia del growth hacking e come applicarla allo sviluppo di un’idea o di un prodotto digitale
Verranno analizzati l’importanza del link di referral in un’esperienza digitale per stimolare il referral e rendere i prodotti memorabili
Imparerai a capire le metriche da tracciare nella creazione di un’esperienza digitale memorabile


A CHI È RIVOLTO

>> Digital marketing manager

>> Product manager

>> Imprenditori

>> Founder di startup


ALESSIA CAMERA

Head of Growth per più di 20 startup internazionali, Mentor e Consulente di digital marketing per progetti tech internazionali, vive e lavora a Londra. Professionista in growth hacking e marketing digitale, ha lavorato con startup, agenzie, PMI e multinazionali (Sony PlayStation Europe). Collabora con Wired e TechEconomy, è mentor per i più importanti acceleratori internazionali (Startup Bootcamp, H-Farm) ed è speaker per eventi e workshop di Growth Hacking e Digital Marketing a Londra e in Italia. È stata recentemente consulente per l’acceleratore di Tim Berners-Lee con 35 startup internazionali come Startup Marketing Manager per i progetti di Open Innovation e i programmi di open data e Sport Tech, in partnership con Sport England. Il suo primo libro “Startup marketing, Strategie di growth hacking per sviluppare il vostro business” è diventato il libro di riferimento in Italia su startup e growth hacking e ha venduto più di 5,000 copie in tutto il mondo.


3 ore

26 ottobre

 dalle 10:00 alle 13:00

47 +iva



Rimani aggiornato sui prossimi appuntamenti



Iscriviti

* campi obbligatori