L’appuntamento pone un quesito sull’impatto che i social network hanno nella nostra vita professionale e privata. In particolare, come si stia adattando l’uso di queste piattaforme in un contesto lavorativo, considerando l’aumentata consapevolezza sulla privacy e la sua influenza sulle strategie d’uso professionali e personali. Cercando di bilanciare il desiderio di connessione costante (FOMO) e la privacy.
Un’occasione per mettere a confronto prospettive, esperienze ed entusiasmo legati ai social media, mentre ci dirigiamo verso un futuro in cui la connettività digitale e la tutela della privacy possano coesistere in armonia.
Ospiti
Mario Moroni | Podcaster, moderatore eventi e autore
Nel 1999, a 15 anni, ha aperto OkMusik, la sua prima startup e uno dei primi portali musicali con community social.
Ha contribuito a realizzare il progetto Nestlé “Fuori dal Coro”, la prima piattaforma social di brand in Europa. Nella sua carriera ha lavorato come manager per importanti progetti aziendali digital e di e-commerce, come Giochi Preziosi, San Pellegrino e Infinito.it. Dal 2017 si è dedicato a raccontare l’innovazione con sguardo critico cercando di sfatare miti e preconcetti.
Ha pubblicato con “La Memoria del Mondo” il best seller “Startup di merda”, diventato libro cult nel mondo startup.
Ha collaborato con Marco Montemagno per conduzione e moderazione dei suoi speciali online. Ogni giorno migliaia di imprenditori e professionisti ascoltano “Il Caffettino Podcast”, un appuntamento giornaliero con più di 1.000 puntate sul mondo dell’innovazione, business e marketing. È ambasciatore LICE, lega italiana contro l’epilessia.
Gabriel – Gheb – Valenti | Social Media Manager, Editor e Web Marketer
“Io sono Gabriel “Gheb” Valenti. Di giorno, sono uno dei volti di una società di comunicazione, e si destreggia tra podcast, script, video e piani editoriali. Ha trasformato la sua passione per il mondo dei social e dell’arte del video storytelling in un lavoro. Quando però il sole tramonta, si trasforma in un “Variety Streamer Notturno”, esplorando un universo di argomenti affascinanti come Cinema, Attualità e Videogiochi e tutte le ultime notizie del mondo.”
Moderazione
Alessandro Ghiani
Avvocato Cassazionista con esperienza specifica in advisory legale per progetti blockchain, criptovalute, NFT e metaverse per aziende e startup.
Visionario, startupper innovativo ed evangelista della materia è Founder di Bloc Digital Law&tech, Cultore della materia presso l’Università UNINT ed autore di “Blockchain linee guida, dai casi pratici alla regolamentazione”, Giappichelli editore 2022.
Il contesto
Le colazioni di networking da Opengra hanno un carattere informale e accogliente.
Dimentica i palchi: qui, il contatto diretto è la regola.
I partecipanti potranno godere di un momento di scambio professionale e genuino con ospiti e persone del mondo delle professioni digitali.
È un’opportunità unica per condividere idee e prospettive, in un ambiente dinamico, confortevole e rilassato.
Programma appuntamento
h 08.30 – 9.30
Arrivo partecipanti e welcome breakfast
h 9.30 – 10.00
Intro moderatore e presentazione ospite/i
h 10.00 – 10.30
Q/A con il pubblico
h 10.30 – 11.00
Networking e saluti
Partner ufficiale
Rimani aggiornato sulle novità