Nft e metaverso: ma a che servono? - Opengra

Follow us facebook opengra coworking instagram opengra coworking linkedin opengra coworking

whatsapp

Coffee and Bytes

Nft e metaverso: ma a che servono?


Dopo il grande hype che ha pervaso il 2021 e a ridosso della bolla a fine 2022, oggi davvero abbiamo capito a cosa servono NFT e Metaverso?

Quale sarà il loro impatto sul futuro prossimo e che opportunità possono creare?

In questo incontro approfondiremo l’utilità degli NFT per gli artisti, i collezionisti e l’economia digitale, esplorando le possibilità offerte dal metaverso e il modo in cui queste nuove tecnologie stanno trasformando la nostra concezione di proprietà e di interazione virtuale.

 

Ospiti

Eleonora Brizi | Art curator, Founder and CEO  BREEZY | Digital & Crypto/NFT Art Curation 

Curatrice di arte digitale riconosciuta soprattutto all’interno del nuovo movimento della criptoarte e divenuta influente a livello internazionale.

Dopo la laurea si trasferisce a Pechino dove entra in contatto con l’artista Ai Weiwei e diventa la sua assistente per quattro anni, organizzando mostre e curando il suo archivio. Durante il periodo in Cina, Brizi lavora anche come assistente del curatore Jérôme Sans, grazie al quale implementa e affina ulteriormente le competenze in ambito curatoriale.

La sua continua curiosità e intraprendenza la portano a spostarsi a New York nel 2018 e proprio qui viene a conoscenza delle nascenti sperimentazioni tra arte e blockchain.
Nell’ottobre 2020 organizza nei Musei di San Salvatore in Lauro a Roma la mostra di arte digitale e cripto Renaissance 2.0 2.0. Inoltre, nel 2022, ha curato il libro Crypto Art Begins, edito da Rizzoli, pubblicazione fondamentale per il settore e nella quale sono raccolte oltre cinquanta interviste ad artisti.

Nel 2018, ha fondato Breezy Art, un habitat di cura dell’arte basato su WEB3, un laboratorio per sperimentazioni creative con Arte e Tecnologia. Sostiene l’Arte Digitale/Crypto/NFT, la Codifica Creativa e il Metaverso, esplorando le emozionanti possibilità offerte al mondo dalla tecnologia blockchain.

La curatela è il processo attraverso cui l’arte trova voce e valore. Breezy si assicura che ogni progetto abbia la sua curatela unica, ogni artista abbia la sua storia raccontata e ogni opera d’arte trovi il suo capitolo nel nostro universo narrativo. Breezy Art supporta tutti i costruttori e creatori del mondo decentralizzato e libero.

 

V. Ruins | Founder Nft Roma

Luca Martinelli, in arte V.Ruins, cripto artista, curatore di mostre ed eventi d’arte digitale, direttore creativo di NFT Rome, Founder di SEWER e NFT__CC, connette da più di due anni l’Italia a movimenti digitali in evoluzione sui temi di network state e community owned businesses.

 

 

Edoardo Di Pietro | Primo laureato nel Metaverso, Founder @Wando Agency

Edoardo si laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Siena con una tesi sul 5G, per poi iscriversi al corso di Comunicazione, ICT e Media all’Università degli Studi di Torino.
Come tesi di laurea affronta il tema del Metaverso e discute il proprio elaborato sia in presenza che in un’aula virtuale da lui riprodotta, facendogli guadagnare il titolo di “primo laureato nel Metaverso” e finendo su tutte le testate nazionali. Inizia così a partecipare come ospite e speaker a numerosi eventi a tema innovazione.
Ha da poco fondato la Wando Agency, startup con focus su creazione di Meta-Ambassador, realizzazione di spazi virtuali e Metaversi e comunicazione Omnichannel.

 

 

Moderazione

 

Luca Francescangeli 

Giornalista e consulente in relazioni esterne con più di 20 anni di esperienza. Appassionato di startup, innovazione, fintech e crowdfunding, da anni scrive per Wired Italia e Huffington Post.

Come consulente in relazioni esterne ha lavorato in Italia e all’estero, sia per grandi aziende tecnologiche (Google, Apple, eBay), sia per startup.

Ha diretto la comunicazione in Italia di Change.org, la più grande piattaforma di petizioni online al mondo.

Nel tempo libero ama i giochi da tavolo e praticare sport, preferibilmente all’aria aperta.



Il contesto

Le colazioni di networking da Opengra hanno un carattere informale e accogliente.
Dimentica i palchi: qui, il contatto diretto è la regola.
I partecipanti potranno godere di un momento di scambio professionale e genuino con ospiti e persone del mondo delle professioni digitali.
È un’opportunità unica per condividere idee e prospettive, in un ambiente dinamico, confortevole e rilassato.


Programma appuntamento

h 08.30 – 9.30
Arrivo partecipanti e welcome breakfast

h 9.30 – 10.00
Intro moderatore e presentazione ospite/i

h 10.00 – 10.30
Q/A con il pubblico

h 10.30 – 11.00
Networking e saluti



Partner ufficiale


Registrazione obbligatoria




oppure VAI SU EVENTBRITE

Vuoi venirci a trovare dal vivo?

Lascia di seguito i tuoi dati e indicaci una data.
Ti invieremo al più presto una conferma.





    Scrivici su whatsapp

    Usa la chat per parlare direttamente con uno di noi.
    Ti risponderemo appena possibile.

    whatsapp

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Rimani aggiornato sulle novità

    logo opengra coworking



    via Francesco Negri 53, Roma. LUN - VEN 9:30 - 19:00


    Follow us

    facebook opengra coworking instagram opengra coworking linkedin opengra coworking

    whatsapp


    Privacy Policy - Cookie Policy