Scrivici con whatsapp

OPENGRA COWORKING | Via Francesco Negri 53, Roma | LUN/VEN 9:30 - 18:30

PRENOTA MEETING ROOM
PRENOTA

9 novembre

ore 10



Seguici su Facebook


Personal business model canvas

Progetta la tua carriera a partire da chi sei


La società di oggi e il mondo del lavoro in particolare sono in costante cambiamento ed è davvero difficile mantenere il successo e la soddisfazione in contesti incerti e imprevedibili.

Quando tutto sembra scivolare via, l’unica cosa a cui puoi aggrapparti è te stesso.
Che tu sia un libero professionista o un dipendente, che tu stia cercando un modo per rientrare nel mercato del lavoro o che tu voglia inventarti il lavoro dei tuoi sogni, l’unica costante sei tu.

Come il Business Model Canvas è lo strumento che descrive la logica con cui un’organizzazione crea guadagno, il Business Model You ti consente di capire come creare un lavoro redditizio a partire da chi sei.
Attraverso esercizi pratici e momenti di riflessione personale, il Laboratorio si caratterizza come un’esperienza di presa di consapevolezza su sè stessi e il proprio potenziale che cambia per sempre la prospettiva sul proprio futuro professionale.


Sognate una nuova carriera o un nuovo percorso per la vostra vita? Succede a tutti. Ma alla maggior parte di noi manca un metodo organico per mettere e fuoco i propri punti di forza e reinventarsi, mettendosi in gioco non sul piano lavorativo ma anche personale. Lasciatevi alle spalle le incertezze del vostro lavoro e scoprite nuovi orizzonti professionali, costruendo un modello di business senza dubbio unico al mondo:quello costruito su voi stessi.
Il Personal Business Model Canvas è un ulteriore sviluppo del Business Model Canvas, ed è pensato per il singolo individuo, libero professionista, manager o dipendente che sia, che vuole dare una svolta alla propria carriera a partire da due domande: Chi sei? e Cosa puoi fare?

Questo strumento sistemico e visionario, permette infatti di ottenere importanti risultati, tra cui:
• reinventare la propria carriera
• creare una professione che sia di valore e che ti soddisfi
• innovare il tuo lavoro
• ideare un percorso professionale in linea con i tuoi obiettivi personali
• chiarire a te stesso la direzione indicata da quella “bussola interiore” e suggerita dai tuoi valori, talenti e aspirazioni profonde.
Sono previsti diversi esercizi, sia individuali che di gruppo, grazie ai quali mettere a fuoco la propria condizione attuale per capire cosa modificare, aggiungere o togliere per definire e progettare una nuova e migliore realtà professionale e di vita.


Con questo incontro scoprirai

  • Imparare a pensare in termini di “modelli di business” e identificare così gli ingredienti fondamentali per raggiungere i propri obiettivi professionali

  • Riflettere sulla propria condizione lavorativa per allinearla a desideri e aspirazioni personali e professionali

  • Rivedere, riorganizzare e migliorare il proprio lavoro e la propria carriera

  • Agire subito per rendere concreti i propri progetti


L’obiettivo di questo corso è far conoscere lo strumento del Business MOdel You a chiunue abbia voglia o necessità di inventare o reinventare la sua carriera (o la sua vita) puntando sulle proprie caratteristiche personali e riuscire così a costruire una professione più soddisfacente.


PROGRAMMA


1// Chi fa impresa e chi è impresa


2// Business Model & Personal Business Model


3// I 9 elementi di un Modello di Business Individuale


4// Compilazione Business Model You


A CHI È RIVOLTO

>> Liberi professionisti

>> Freelance

>> Dipendenti

>> Studenti


CHIARA TACCUCCI

Psicologa e formatrice, si occupa da 10 anni di orientamento professionale e consulenza per PMI e liberi professionisti. Esperta in comunicazione e public speaking, progetta ed eroga corsi di formazione su tematiche relative allo sviluppo di nuovi business e competenze trasversali. Dopo aver lavorato per aziende quali Mediaset, Santander, Sky e Verisure Italia, nel 2017 decide di avviare la sua società di consulenza e formazione per esplorare nuovi interessi e mettere a disposizione degli altri “il mondo nella sua testa”.

 

LAURA VITRINI

Si occupa da 15 anni di comunicazione sul web e marketing online. Ha curato progetti di copywriting per aziende quali Alitalia e Accenture e ha lavorato come marketing manager in diverse agenzie pubblicitarie. Dal 2015 lavora come libera professionista in qualità di consulente e dal 2018 ha avviato una società di formazione dedicata ai liberi professionisti e alle piccole e medie imprese.


8 ore

9 novembre

 dalle 10:00 alle 18:00

99 +iva



Rimani aggiornato sui prossimi appuntamenti



Iscriviti

* campi obbligatori