Scrivici con whatsapp

OPENGRA COWORKING | Via Francesco Negri 53, Roma | LUN/VEN 9:30 - 18:30

PRENOTA MEETING ROOM
PRENOTA

ven 13 marzo

dalle 17 - 19

REGISTRATI SUBITO SU EVENTBRITE

Vai all'evento su Facebook


Swot analysis personale

Come identificare le proprie aree di miglioramento e i propri punti deboli per raggiungere i tuoi obiettivi di carriera


!!! ATTENZIONE !!!
IL CORSO SARÀ SVOLTO DA REMOTO E POTRÀ ESSERE SEGUITO ONLINE.

L’analisi SWOT (conosciuta anche come matrice SWOT) è uno strumento di pianificazione strategica usato per valutare i punti di forza (Strengths), le debolezze (Weaknesses), le opportunità (Opportunities) e le minacce (Threats) di un progetto o in un’impresa o in ogni altra situazione in cui un’organizzazione o un individuo debba svolgere una decisione per il raggiungimento di un obiettivo. L’analisi riguarda l’ambiente interno (analizzando punti di forza e di debolezza) o esterno di un’organizzazione o di una persona (analizzando minacce ed opportunità).

Un’analisi SWOT personale può dare buoni risultati anche per un professionista che vuole perseguire i propri obiettivi di sviluppo.

L’analisi SWOT infatti può aiutare un professionista a delineare la strada migliore per raggiungere i suoi obiettivi di carriera.


Per condurre l’analisi, l’onestà è fondamentale, in caso contrario l’analisi non genererà risultati significativi.

È anche importante immaginare il potenziale di quello che puoi diventare. Non limitarti ai punti di forza che, al momento, mostri nel tuo lavoro. Presta attenzione alle doti che hai e che i tuoi colleghi non hanno e a come sei diverso, unico o speciale.

In questo laboratorio, l’analisi SWOT è utilizzata a livello personale per aiutarci in un processo di autoconsapevolezza e consentirci di analizzare i nostri obiettivi e i nostri progetti, identificando le migliori strategie per raggiungerli e realizzarli.


Con questo incontro scoprirai

  • Swot Analysis: cos’è e perché è utile

  • Definisci i tuoi obiettivi professionali

  • Compilazione Swot Analysis


OBBIETTIVI

• Analizzare e valutare il proprio potenziale rispetto ad una data situazione
• Individuare i fattori interni alla persona e i fattori esterni del mercato che possono favorire/ostacolare il successo del progetto
• Determinare obiettivi specifici e aree di intervento/miglioramento
• Definire un piano d’azione a breve/medio termine


Al termine del workshop sarà rilasciato un attestato di frequenza


CHIARA TACCUCCI

Psicologa e formatrice, si occupa da 10 anni di orientamento professionale e consulenza per PMI e liberi professionisti. Esperta in comunicazione e public speaking, progetta ed eroga corsi di formazione su tematiche relative allo sviluppo di nuovi business e competenze trasversali. Dopo aver lavorato per aziende quali Mediaset, Santander, Sky e Verisure Italia, nel 2017 decide di avviare la sua società di consulenza e formazione per esplorare nuovi interessi e mettere a disposizione degli altri “il mondo nella sua testa”.

 

LAURA VITRINI

Si occupa da 15 anni di comunicazione sul web e marketing online. Ha curato progetti di copywriting per aziende quali Alitalia e Accenture e ha lavorato come marketing manager in diverse agenzie pubblicitarie. Dal 2015 lavora come libera professionista in qualità di consulente e dal 2018 ha avviato una società di formazione dedicata ai liberi professionisti e alle piccole e medie imprese.


2:00

ven 13 marzo

 dalle 17:00 alle 19:00

33



Registrazione obbligatoria




oppure VAI SU EVENTBRITE