Scrivici con whatsapp

OPENGRA COWORKING | Via Francesco Negri 53, Roma | LUN/VEN 9:30 - 18:30

PRENOTA MEETING ROOM
PRENOTA

27 febbraio 2020

ore 19

REGISTRATI SUBITO SU EVENTBRITE

Vai all'evento su Facebook


TikTok tra influencer e business

La nuova terra di conquista del digital


Per tutto il 2019 TikTok è stato in testa alle classifiche delle app più scaricate e il 2020 è iniziato all’insegna del “must have” . Da gioco per ragazzini a tendenza social, la sua crescita è stata vertiginosa. Al punto che per brand ed esperti di marketing è già materia di studio e terra di conquista. Ma come funziona esattemente TikTok? Può effettivamente essere integrato in un piano marketing aziendale?

A queste domande risponderemo giovedì 27 febbraio al Meet&Drink “TikTok tra influencer e business”, insieme a Rosa Giuffrè, Consulente per la Comunicazione Digitale, Formatrice e Blogger e Massimiliano Dona, Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori e TikTok Influencer.

Tra video musicali e nuovi algoritmi, cercheremo di capire insieme qual è la formula magica di questa piattaforma e quali sono le principali sfide per per brand e agenzie.


GIOVEDÌ 27 FEBBRAIO DALLE 19:00

in via Francesco Negri 53 (zona Ostiense) a Roma

INGRESSO GRATUITO


Come si svolge l'incontro

  • Cos'è e come funziona

  • Come si interagisce

  • Cosa funziona di più

  • Come si diventa influencer su TikTok

  • Principali differenze con gli altri social

  • Come (e se) usarlo per il business

  • Rischi e opportunità di questo nuovo ambiente

  • "Social Education" per adulti


NETWORKING

Al termine dell’incontro ci sarà spazio per le domande e a seguire il nostro aperitivo di networking, a cura di Ciù Ciù, per conoscere altri professionisti, scambiarsi idee ed esperienze e coltivare partnership.


PROGRAMMA
19:00 – Accoglienza
19:30 – Introduzione
19:45 – Intervento di Rosa Giuffrè e Massimiliano Dona
20:45 – Spazio alle domande
21:00 – Aperitivo e networking


ROSA GIUFFRÈ

Docente e autrice di libri sull’Educazione Digitale, Social Education e Cultura Digitale.
Collaboro con aziende, enti di formazione, scuole, agenzie in tutta Italia.
Con strategie e percorsi di formazione personalizzati affianco e aiuto professionisti ad abitare il web e i social network in modo sicuro, efficace e con successo perché… ‘il futuro è semplice, è la gente che è troppo complicata!’

 

Massimiliano Dona

Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, avvocato e giornalista pubblicista, collabora con programmi televisivi e radiofonici (Unomattina, Mi manda Raitre, Radio Monte Carlo). È autore di numerose pubblicazioni scientifiche sul diritto dei consumatori e di alcuni saggi divulgativi. Insegna Gestione etica d’impresa presso la Scuola di Economia e Studi Aziendali dell’Università degli Studi Roma Tre.

È componente del “Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti” (CNCU) presso il Ministero dello Sviluppo Economico e dell’ “Osservatorio per il contrasto della diffusione del gioco d’azzardo e il fenomeno della dipendenza grave”, presso il Ministero della Salute. Dal 2011 al 2016 è stato il rappresentante italiano nel Gruppo Consultivo Consumatori (ECCG) presso la Commissione Europea


2:30 ore

27 febbraio

 dalle 19:00 alle 21:30

Gratuito



Registrazione obbligatoria




oppure VAI SU EVENTBRITE