Scrivici con whatsapp

OPENGRA COWORKING | Via Francesco Negri 53, Roma | LUN/VEN 9:30 - 18:30

PRENOTA MEETING ROOM
PRENOTA

26 settembre 2019

ore 19



Seguici su Facebook


Travel Blogging

Come realizzare il sogno di lavorare viaggiando


Per iniziare questo nuovo anno lavorativo con il giusto mood giusto abbiamo deciso di inaugurare la stagione 2019/2020 di Meet&Drink con un evento dedicato ai viaggi e… a come fare a vivere sempre in vacanza.

Sei viaggiatore incallito? Ti piace raccontare i tuoi viaggi sui social? Sogni di vivere sempre in vacanza? 

 

Giovedì 26 settembre Andrea Petroni, travel blogger con VoloGratis.org e autore del libro Professione Travel Blogger: Trasforma la tua passione per i viaggi in un lavoro, sarà con noi per raccontarci come si diventa travel blogger, quali strumenti e quali competenze bisogna avere, come si guadagna, e per rispondere a tutte le vostre domande su una professione non sempre percepita come tale.

Per raccontarci come la vede “l’altra faccia della luna”, ovvero le aziende del settore travel, ci sarà Francesco Simeone, CEO di Toratora, la prima piattaforma italiana di viaggi a sorpresa, che permette di acquistare pacchetti volo+hotel, con l’adrenalina di scoprire la destinazione… poco prima di partire

Francesco e Andrea racconteranno quindi cosa c’è dietro le quinte dei viaggi di blogger e influencer e il lavoro necessario per far sì che diventi un’esperienza unica e interessante per tutti gli attori coinvolti.

Insieme ad Andrea Petroni e Francesco Simeone, anche Eliana Lazzareschi, Web Writer & Social Media Specialist, che spiegherà come attraverso il suo blog è arrivata a ottenere collaborazioni e quali materiali e documenti bisogna produrre al termine di un blog tour/viaggio stampa.


GIOVEDÌ 26 SETTEMBRE DALLE 19:00

in via Francesco Negri 53 (zona Ostiense) a Roma

INGRESSO GRATUITO


Con questo incontro scoprirai

  • Perché il travel blogging è una professione a tutti gli effetti

  • Come si diventa travel blogger

  • Come si guadagna con questa professione

  • Perché le aziende del turismo scelgono di collaborare con i travel blogger


NETWORKING

Al termine dell’incontro ci sarà spazio per le domande e a seguire il nostro aperitivo di networking, a cura di Ciù Ciù, per conoscere altri professionisti, scambiarsi idee ed esperienze e coltivare partnership.


ANDREA PETRONI

Travel blogger e social media manager. Grande appassionato di viaggi, di musica e di nuove tecnologie. Ha studiato chitarra e canto, e si è poi laureato in economia. Un bel giorno ha aperto il suo blog di viaggi affermandosi nel giro di qualche anno come uno dei blogger più influenti d’Italia. Ha collaborato per diversi anni con l’emittente radiofonica nazionale m2o radio e con L’Huffington Post

 

FRANCESCO SIMEONE

Comunicatore proiettato a innovare, a ispirare e connettersi con gli altri. Nato in una piccola città ma con il sogno di girare il mondo, ha studiato a Roma e ha iniziato il suo percorso imprenditoriale a Los Angeles. Da un piccolo  sogno, ha costruito un progetto, un team e ora una società pienamente operativa, Toratora, la prima piattaforma italiana di viaggia a sorpresa.

 

ELIANA LAZZARESCHI

SSocial Media Strategist per scelta dopo una laurea in cinese, un soggiorno studio di un anno a Pechino e un impiego come addetta import-export che ormai non la soddisfaceva più.
Appassionata di filosofia orientale, scrittura, fotografia e viaggi, nel 2015 decide di aprire il suo blog per riunire tutte le sue passioni. Grazie anche al suo profilo Instagram, inizia a collaborare con numerosi brand e a scegliere di re-inventarsi nel social media marketing.


2:30 ore

26 settembre

 dalle 19:00 alle 21:30

Gratuito



Rimani aggiornato sui prossimi appuntamenti



Iscriviti

* campi obbligatori