Scrivici con whatsapp

OPENGRA COWORKING | Via Francesco Negri 53, Roma | LUN/VEN 9:30 - 18:30

PRENOTA MEETING ROOM
PRENOTA

24 ottobre 2019

ore 19



Seguici su Facebook


Viral marketing

Il passaparola che rende memorabili brand e startup


Cosa significa “virale”? È una parola che troviamo sempre più spesso in titoli di giornali, libri e conversazioni, e un po’ tutti ormai sappiamo che si riferisce alla diffusione spontanea ed esponenziale di un’informazione o di un contenuto. 

Ma come si fa ad “attivare” la viralità? Quali sono gli elementi in grado di innescare questa diffusione spontanea? 

A due anni dal successo di Startup Marketing, Alessia Camera torna con un nuovo libro –  Viral Marketing, scritto in coppia con Michele Pagani – e noi siamo entusiasti di averla nuovamente tra gli ospiti del nostro Meet&Drink per una chiacchierata sul fenomeno della viralità di diffusione dei contenuti in ottica marketing e sul significato della crescita virale dal punto di vista dei prodotti digitali e delle startup. 

Insieme ad Alessia ci sarà Michele Pagani, co-autore di Viral Marketing, docente e digital strategist di Gummy Industries, che completerà il quadro sul tema virale condividendo un punto di vista fortemente legato ai brand e alla comunicazione. 

Chi vincerà tra i due speaker? Il virale dipende principalmente dalle startup o acquisisce maggiormente valore se improntato sul valore del brand? Portate le vostre opinioni e domande, staremo a vedere.


GIOVEDÌ 24 OTTOBRE DALLE 19:00

in via Francesco Negri 53 (zona Ostiense) a Roma

INGRESSO GRATUITO


Con questo incontro scoprirai

  • Quali strategie mettere in campo per stimolare il passaparola

  • Perché non bastano un video, un’immagine animata o un sito internet originale e creativo perché tutti ne parlino;

  • Perché il prodotto è al centro della strategia

  • Come misurare il successo di una strategia di viral marketing


NETWORKING

Al termine dell’incontro ci sarà spazio per le domande e a seguire il nostro aperitivo di networking, a cura di Ciù Ciù, per conoscere altri professionisti, scambiarsi idee ed esperienze e coltivare partnership.


ALESSIA CAMERA

Head of Growth per più di 20 startup internazionali, Mentor e Consulente di digital marketing per progetti tech internazionali, vive e lavora a Londra. Professionista in growth hacking e marketing digitale, ha lavorato con startup, agenzie, PMI e multinazionali (Sony PlayStation Europe). Collabora con Wired e TechEconomy, è mentor per i più importanti acceleratori internazionali (Startup Bootcamp, H-Farm) ed è speaker per eventi e workshop di Growth Hacking e Digital Marketing a Londra e in Italia. È stata recentemente consulente per l’acceleratore di Tim Berners-Lee con 35 startup internazionali come Startup Marketing Manager per i progetti di Open Innovation e i programmi di open data e Sport Tech, in partnership con Sport England. Il suo primo libro “Startup marketing, Strategie di growth hacking per sviluppare il vostro business” è diventato il libro di riferimento in Italia su startup e growth hacking e ha venduto più di 5,000 copie in tutto il mondo.

 

MICHELE PAGANI

Michele Pagani da sempre interessato a comunicazione e new media, a 19 anni fonda una web agency con tre amici: sarà il suo primo lavoro. Dopo la laurea e un periodo da research assistant all’Università Bocconi, scivola nell’ecosistema startup, da imprenditore prima e consulente poi. In Gummy Industries dal 2016, si dedica a consulenza su social media e brand design. Tiene corsi in Bocconi, Cattolica e Bicocca, tra snowboard, cibo etnico e studio dell’ebraico. Quando si stuferà di internet, aprirà una burriteria. Nel frattempo aiuta i clienti a definirsi tramite i media digitali.


2:30 ore

24 ottobre

 dalle 19:00 alle 21:30

Gratuito



Rimani aggiornato sui prossimi appuntamenti



Iscriviti

* campi obbligatori